IN COLLABORAZIONE CON LA BCC UMBRIA dal 1 al 6 settembre 2019

Risultati immagini per siracusa

 

1° giorno

Domenica 1 settembre 2019

Appuntamento in luogo ed orario da stabilire e trasferimento in aeroporto per la  partenza con volo per Catania. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento privato e visita del centro storico di  Catania Piazza dell’Università., il teatro Bellini, l’anfiteatro romano e la suggestiva Piazza del Duomo. Cena e pernottamento in hotel di categoria.

2° giorno

Lunedì  2 settembre 2019

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Piazza Armerina e visita alla Villa Romana del Casale famosa per i suoi raffinati e ben conservati mosaici e dichiarata patrimonio Universale dell’Unesco. Pranzo libero in fase di escursione e a seguire visita di Caltagirone città del catanese conosciuta per le sue ceramiche, la cattedrale di San Giuliano di periodo normanno e per la Scalinata di Santa Maria del Monte con i suoi 142 gradini decorati da maioliche variopinte. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno

Martedì 3 settembre giugno 2019

Colazione in hotel e partenza per la visita all’Etna alla scoperta del versante Sud del vulcano più alto ed attivo d’Europa. Si raggiungerà quota 2000 mt per visitare i crateri e le colate laviche del 2001/2002. Pranzo libero in corso di escursione e nel pomeriggio visita di Taormina, la perla dello Jonio, con il suo imperdibile teatro greco a picco sul mare, il palazzo Corvaja  e la Piazza del Duomo, da cui si potrà ammirare un panorama mozzafiato offerto dalla costa ionica e dall’Etna.  Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno

Mercoledì  4 settembre 2019

Di buon mattino, dopo la prima colazione in hotel, partenza per Milazzo porto da cui si salperà per l’escursione che prevede una mini crociera alle isole Eolie con soste previste a Lipari e Vulcano.  Pranzo libero in fase di escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno

Giovedì  5 settembre  2019

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla scoperta di Siracusa  con il suo parco archeologico della Neapolis con l’Orecchio di  Dioniso,  le Latomie, il  teatro greco e l’anfiteatro romano. Si proseguirà con la visita dell’Ortigia con il tempio di Apollo, quello di Atena e la fontana dei papiri.  Pranzo libero in corso di escursione, a seguire, visita di  Noto con le sue bellezze architettoniche barocche, fiore all’occhiello dell’isola, dichiarate patrimonio dell’Umanità. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno

Venerdì  6 settembre  2019

Prima colazione in hotel e partenza per la Riviera dei Ciclopi dove è prevista la visita degli antichi borghi marinari di Aci Castello il cui panorama è dominato dal caratteristico castello Normanno a strapiombo sul mare; Aci Trezza ridente  paesino noto per i suoi Faraglioni, antichi sciogli basaltici che, secondo il mito di Omero nella sua Odissea, furono lanciati da Polifemo contro Ulisse ed ancora perché scelta da Verga come ambientazione del suo capolavoro “I Malavoglia” ed infine Acireale gioiello di epoca barocca. Pranzo libero in fase di escursione e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro. All’arrivo trasferimento in bus G.T. per la località di raccolta.  

            …………………………Fine dei servizi de Il Tropico del Cancro…..

La quota comprende:

Trasferimento da e per l’aeroporto

Volo da e per Catania con franchigia bagaglio stabilita dalla compagnia aerea

Tasse aeroportuali

Circuito su territorio siciliano con bus privato

Parcheggi e pedaggi autostradali del bus

Vitto ed alloggio dell’autista

Sistemazione in hotel di 4 stelle per tutte e  5  le notti con trattamento di mezza pensione bevande incluse ( ¼ di vino e ½ di acqua)

Vista di una cantina sull’Etna con degustazione

Visite guidate come dettagliate nel programma con ingressi esclusi

Mini crociera alle isole Eolie Vulcano/Lipari

Assistente dell’agenzia per tutta la durata del viaggio

Assicurazione medico bagaglio

Iva e percentuali di servizio

La quota non comprende:

Ingressi dove previsti, mance, escursioni non dettagliate nel programma, uso serale del bus, pasti non menzionati, assicurazione contro l’annullamento, extra di natura personale, tassa di soggiorno e quant’altro non espressamente indicato alla voce  “ La quota comprende”.

 


P.S. Per i costi, le disponibilità e prenotazioni prego rivolgersi alla segreteria della Bcc Umbria, oppure a tutti gli sportelli delle filiali.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *