Salerno tra luci e siti archeologici dell’Unesco
Venerdì 30 novembre 2018
Perugia – Pompei – Salerno
Appuntamento in luogo ed orario da stabilire e partenza in direzione di Pompei. Visita guidata del parco archeologico più visitato d’Italia.
Al termine pranzo in ristorante. A seguire proseguimento del viaggio per Salerno. All’arrivo sistemazione all’ hotel riservato e tempo libero per la passeggiata individuale tra le sfolgoranti e coloratissime luminarie che attraversano tutta la città. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 1 dicembre 2018
Paestum – Salerno
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Paestum e visita guidata del parco archeologico. I tre templi greci di Paestum, costruiti tra VI e V sec. a.C., sono insieme a quelli di Atene ed Agrigento gli edifici templari meglio conservati dall’età classica. Sin dal ‘700 il sito ha attirato viaggiatori ed artisti del calibro di Piranesi e Goethe e dal 1998 è stato inserito tra i “beni” considerati patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero, pomeriggio partenza per la Valle di Diano per la visita guidata della Certosa di Padula o di San Lorenzo patrimonio dell’UNESCO. Occupando una superficie di 51,500 mq con 3 chiostri, un vasto giardino, un cortile ed una chiesa, è il più sontuoso edifico barocco del Sud Italia nonché la più grande Certosa italiana e tra le maggiori in Europa. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 2 dicembre 2018
Salerno – Napoli – Perugia
Colazione in hotel e partenza per Napoli. Tempo per visite individuali , pranzo libero ed al termine rientro a Perugia con arrivo previsto in tarda serata.
…………..Fine dei servizi de Il Tropico del cancro……………….
Quota individuale di partecipazione minimo 30 partecipanti Euro 438.00
Suppl. singola Euro 70.00
Assicurazione annullamento facoltativa all risk Euro 25.00
( consigliata)
La quota comprende:
Bus da e per Perugia e per tutta la durata del viaggio
Vitto ed alloggio dell’autista
Sistemazione in camere standard in Hotel di 4 stelle sul mare con trattamento di mezza pensione bevande incluse ( ½ minerale + ¼ di vino )
Pranzo in ristorante a Pompei bevande incluse ( ½ minerale + ¼ di vino )
Visita guidata di Pompei
Visita guidata di Paestum
Visita guidata della Certosa di Padula
Assicurazione medico – bagaglio
Assistente per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende:
Ingressi dove previsti, visite facoltative, facchinaggio, tassa di soggiorno in hotel, pasti e bevande non dettagliate, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce” La quota comprende”.
Iscrizioni con acconto di Euro 200.00.