Programma di viaggio
1° giorno giovedì 28 febbraio 2019
Perugia – Narvik
trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali.
Partenza con volo di linea per Narvik e trasferimento in hotel cena e pernottamento in hotel.
2° giorno venerdì 1 marzo 2019
Incontro con i Sami e le renne – viaggio alle Isole Lofoten
Dopo la prima colazione in hotel partenza per una escursione magica che condurrà alla conoscenza del popolo Sami e all’incontro delle renne che vengono allevate e custodite a queste latitudini. Si Potranno scoprire i segreti di questo popolo dalle tradizioni ancestrali e si vedranno da vicino le renne che sono animali molto forti ed intelligenti. Terminata la visita si partirà alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada molto panoramica. La luce dell’artico comincerà a manifestarsi in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove inizierà lo spettacolo dell’aurora boreale (con le condizioni meteo favorevoli). Si raggiungerà Svolvaer, capoluogo dell’arcipelago e sistemazione presso l’ hotel riservato. Cena e pernottamento in hotel. Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall’hotel.
3° giorno sabato 2 marzo 2019
Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento in hotel. Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori |
||
4° giorno domenica 3 marzo 2019
Lofoten e viaggio verso Narvik
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore si visiteranno posti di rara bellezza tra i quali spicca sicuramente Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Dopo il pranzo libero, partenza per Narvik, arrivo in serata e trasferimento in hotel cena e pernottamento. | ||
5° giorno lunedì 4 marzo 2019
Narvik e il Polar Park – Light at the Lodge.
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Bardufoss per visitare il magnifico Polar Park. Qui la vostra guida vi darà informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. Tra le varie specie di fauna artica che potrete osservare ci sono lupi, renne, orsi, linci e buoi muschiati. Tutti gli animali sono ben visibili nel parco attraverso le recinzioni e le aree ad essi dedicate, in un contesto naturale.
Rientro a Narvik città per la cena in hotel. Dopo cena vivrete una grande emozione partecipando all’escursione light at the lodge salendo sulla cima della montagna di Narvik per ammirare un panorama mozzafiato sul fiordo e per vedere il cielo artico ed attendere ancora Lei, la affascinante e magica Aurora Boreale. Rientro in hotel per il pernottamento.
6° giorno martedì 5 marzo 2019
Narvik – Perugia
Dopo la prima colazione in hotel, check-out e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Malpensa. All’arrivo partenza per Perugia.
…..Fine dei servizi de Il Tropico del Cancro….
Quota individuale di partecipazione Euro 2210.00
Tasse aeroportuali Euro 170.00 da riconfermare
Iscrizione Euro 25.00
La quota comprende:
Bus G.t. a/r per Roma Fiumicino
Volo di linea Norwegian con un bagaglio da stiva di kg 20 e uno a mano di kg 5
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in territorio norvegese
Sistemazione in hotel di 4 stelle con trattamento di mezza pensione bevande escluse
Escursione “ incontro con i Sami e le renne”
Ingresso al Polar Park ( escluso l’ingresso speciale al recinto dei lupi per esperienza ravvicinata)
Assicurazione medico bagaglio annullamento
Guida esperta in lingua italiana in esclusiva in territorio norvegese
Accompagnatrice dall’agenzia per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali, pasti e bevande non menzionati, escursioni facoltative non dettagliate nel programma, mance ed extra in genere e tutta quanto non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”.
N.B. le aurore boreali sono fenomeni naturali che dipendono da vari fattori atmosferici e meteorologici, pertanto non si può garantire MAI l’osservazione.
N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario e/o le visite debbano essere invertite per cause tecniche o motivi imprevedibili dalla nostra volontà all’atto della stesura dello stesso. Nell’eventualità, si assicura che il contenuto e la validità del programma rimarranno invariati.
Prenotazioni entro il 25 ottobre 2018 con un acconto pari ad Euro 600.00