IL CIELO D’IRLANDA : …si muove con noi………..

IL CIELO D’IRLANDA : …si muove con noi………..

                                    riprogrammata di data da                       definire

                    IRLANDA CLASSICA

In collaborazione con Columbia Turismo T.O.

Un tocco di lusso in Irlanda del Nord | Ireland.com

 

1° giorno Perugia – Dublino

Appuntamento a Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per Dublino. All’arrivo trasferimento privato all’ hotel riservato per la cena ed il pernottamento.

2° giorno Dublino

Dopo  la prima colazione in  hotel, giornata dedicata alla visita della capitale irlandese. Situata alla foce del fiume Liffey,  è ricca di edifici storici quali il “castello” risalente al XIII secolo e l’imponente Cattedrale di San Patrizio, costruita in stile gotico nel 1190, che visiteremo.Si proseguirà la giornata con la visita della National Gallery che ospita opere d’arte di Goya, El Greco, Picasso, Rembrant e tanti altri artisti dello stesso calibro. Aperta nel 1864, vanta più di 600 opere non solo di paesaggisti e ritrattisti irlandesi, ma capolavori di tutte le scuole di pittura d’Europa. Ma il capolavoro che attrae la maggior parte dei visitatori è “ La deposizione di Cristo” del Caravaggio ( visita soggetta a disponibilità). Tempo per il pranzo libero e al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno Dublino – Galway

Prima colazione in hotel e partenza per Galway che dista circa 2 ore da Dublino. Tour a piedi per le vie di questa giovane e dinamica cittadina portuale piena di storia, il cui cuore pulsante è Eyre Square piazza risalente al XVIII secolo circondata da negozi e pub tradizionali. Non distanti caratteristici caffè rivestiti in pietra e gallerie d’arte che costeggiano i vicoli tortuosi del quartiere latino  che conserva ancora le mura medievali della città. Al termine imbarco per una mini crociera a bordo della lussuosa Corrib Princess, un’esperienza unica per i visitatori dell’Irlanda occidentale. Partendo dal cuore della città vecchia di Galway, si attraverserà il Lough Corrib, il lago più grande d’Irlanda e da dove si potranno ammirare le montagne del Parco Nazionale del Connemara, area naturale protetta e caratterizzata da suggestive montagne e distese di torbiere. Pranzo libero e cena e pernottamento all’hotel riservato.

 

4° giorno Galway – Cliff – Limerick

Prima colazione in hotel e partenza per la regione del Burren, formazione geologica calcarea, simile al suolo desertico lunare, situata a circa 45 minuti da Galway,  nasconde innumerevoli tesori archeologici botanici e zoologici, è uno dei luoghi più affascinanti d’Irlanda. Visita e passeggiata sulle Cliff of Moher le più famose scogliere d’Irlanda. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Bunratty Castle & Folk Park castello eretto nel 1200 e restaurato nel secolo passato ubicato nella contea di Claire. Al termine sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

5° giorno Limerick – Penisola di Dingle – Parco Nazionale di Killarney – Cork

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla scoperta della Contea del Kerry. Sosta fotografica ad Adare, tipico villaggio irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, famosa per la spettacolare strada costiera con vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti storici del primo periodo cristiano e per il suo piccolo villaggio dove ancor oggi si parla gaelico. Si proseguirà per le spiagge deserte come quella di Inch Beach, luogo molto utilizzato per i set cinematografici. La visita prosegue con il vivace porto di Dingle rinomato per i suoi ristorantini di pesce e per il famoso delfino Fungie che dimora nella baia e,  per finire, a Capo di Slea per ammirare le Isole Blaskets le più occidentali d’Europa.Pranzo libero e sosta presso Il Parco Nazionale di Killarney con visita ai giardini della Muckross House villa museo interamente arrerdata con il mobilio originale. Proseguimento per la Contea di Cork cena e pernottamento in hotel.

 

6°giorno Cork – Rock of Cashel – Kilkenny – Dublino

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Dublino con visita alla famosa Rock of Cashel, più conosciuta come la Rocca di San Patrizio nella contea di Tipperery. Il paesaggio che si può godere dalla Rocca è notevole: le rovine sono circondate da un esteso prato collinare pieno di croci celtiche. L’antica abitudine, ancora diffusa in Irlanda, di ricavare le tombe tra le rovine di antiche chiese, addirittura negli interni, pare sia durata a Cashel fino a tempi molto recenti. Il sito è molto apprezzato dai fotografi per la scenograficità della rocca e per la mutabilità del paesaggio circostante con il mutare delle stagioni. Proseguimento per Dublino. All’arrivo sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

7° giorno Dublino – Perugia

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Disbrigo delle modalità d’imbarco e partenza per Roma Fiumicino, dove,  al termine delle procedure di ritiro bagaglio.

……………Fine dei servizi de Il Tropico del Cancro………

 

La quota comprende:

Volo di linea Lufthansa con franchigia bagaglio da stiva Kg 20

Trasporti interni come da programma

Sistemazione in hotel di 3 stelle/3stelle sup. in camere doppie

Trattamento di mezza pensione in hotel con acqua in caraffa a pasto ( prime colazioni irlandesi, cene di 3 portate, obbligatorio all’atto della prenotazione riferire di eventuali intolleranze e/o allergie difficili, altrimenti, da gestire in loco se non comunicato precedentemente )

Visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano con ingressi inclusi : Cattedrale di San Patrizio, Cliff of Moher, Corrib Cruise, Burnatty Castle e Rock of Cashel.

Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio

Borsa da viaggio

Tasse e percentuali di servizio

 

La quota non comprende:

Trasferimento da e per Roma , tasse aeroportuali, facchinaggio, bevande, pasti non menzionati, eventuali tasse d’ingresso richieste in frontiera, mance ( da pagare in loco Euro 30.00), assicurazioni, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”

 

 

 

 

 

Iltropicodelcancro.org
Average rating:  
 0 reviews
Iltropicodelcancro.org