CANADA :MERAVIGLIOSO EST 14 – 22 AGOSTO 2024 STILE IL TROPICO DEL CANCRO

CANADA :MERAVIGLIOSO EST 14 – 22 AGOSTO 2024 STILE IL TROPICO DEL CANCRO

                           AVventura canadese

1°giorno Mercoledì 14 agosto

Italia – Montreal

Appuntamento in luogo ed orario da stabilire e partenza per Roma Fiumicino Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento collettivo in hotel. Pernottamento al Le Sheraton Centre o similare

2°giorno Giovedì 15 agosto

Montreal

Colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: si potranno ammirare la Basilica di Notre Dame, la Città Vecchia, Mount Royal, il Quartiere degli Affari. Il resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

3°giorno Venerdì 16 agosto

Montreal – Lac Delage (KM. 285)

Dopo la colazione americana in hotel partenza verso la regione del Quebec. Lungo la strada sosta in una tipica capanna dove verrete introdotti all’ “arte” della produzione del tradizionale sciroppo d’acero. Una volta all’interno della Capanna, sarete accolti da musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento per Lac Delage. Arrivo e sistemazione in hotel, con possibilità di partecipare alle numerose attività offerte dal Resort: canoa, kayak, pedalò, nuoto nella piscina esterna, beach volley, passeggiate a piedi o in bicicletta ecc. Cena. Pernottamento al Manoir du Lac Delage o similare

 

4°giorno Sabato 17 agosto

Lac Delage – Saguenay (KM. 195)

Colazione americana in hotel. Dopo un’interessante introduzione alla storia dei nativi e alla conoscenza della fauna che popola il parco, l’intera giornata è dedicata all’escursione nella Riserva Faunistica delle Laurentides. Accompagnati da una guida naturalistica e indossati comodi stivali e mantellina, senza dimenticare la macchina fotografica, si parte per una passeggiata all’interno di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Pranzo picnic lungo il tragitto. Dopo la visita del canyon ci aspetta un’altra indimenticabile esperienza: dalla cima di una torre di osservazione, l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. Infine impareremo a portare la tipica canoa “rabaska” per un’escursione all’interno della foresta boreale alla maniera indiana. Possibilità di vedere alci e castori. Il viaggio prosegue per Saguenay. Arrivo e pernottamento al Delta Saguenay o similare

5°giorno Domenica 18 agosto

Saguenay – Quebec City (KM. 385)

Colazione americana in hotel. Partenza di prima mattina lungo il fiordo di Saguenay per Tadoussac, situata sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Amanti della natura, escursionisti o osservatori della fauna selvatica… a Tadoussac ce n’è per tutti i gusti! Tempo libero per fare una breve escursione lungo il sentiero della Pointe de l’Islet e godere dell’incredibile vista sul fiume San Lorenzo e sul fiordo di Saguenay o per imbarcarsi in una crociera per l’osservazione delle balene o semplicemente per passeggiare in questo affascinante villaggio.  Dopo il pranzo si  prosegue per Quebec City. Lungo il percorso scoprirete la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall’UNESCO come Riserva mondiale della biosfera, questa regione di colline per la vista panoramica è senza pari in Canada. Sosta alle cascate di Montmorency (83 m. d’altezza). Arrivo a Quebec City e pernottamento all’Hotel Delta Quebec o similare.

 

6°giorno Lunedì 19 agosto

Quebec City -Ottawa (KM. 475)

Colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo e tour orientativo: Rideau Canal, Canadian Museum of Civilization, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Pernottamento presso l’hotel Lord Elgin o similare.

 

7°giorno Martedì 20 agosto

Ottawa -Toronto (KM. 400)

Colazione americana in hotel. Partenza per Kingston e crociera di 1 ora nella zona delle Mille Isole, che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Arrivo a Toronto e tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

 

8°giorno Mercoledì 21 agosto

Toronto – Niagara Falls- Toronto (KM. 260)

Colazione americana in hotel. Partenza in pullman per Niagara Falls per ammirare le famose e spettacolari cascate a ferro di cavallo. Imbarco sul battello per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Pranzo in un ristorante panoramico che domina le cascate più famose del mondo. Si proseguirà poi per la graziosa cittadina di Niagara on the Lake con i suoi palazzi del XIX secolo. Ritorno a Toronto. Pernottamento.

 

9°giorno Giovedì 22 agosto

Toronto

Colazione americana in hotel. Trasferimento privato in aeroporto disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per il rientro in Italia. All’arrivo a Fiumicino trasferimento in Bus privato per Perugia.

………………………………………Fine dei servizi de Il Tropico del Cancro……..

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia                                             

Supplemento singola su rq

Facoltativa aumento massimale    spese mediche fino a un milione di Euro

Facoltativa assicurazione supplementare ( all risK ) 4% dell’importo del viaggio

 

La quota comprende:

  • Trasferimento privato da e per Perugia in Bus G.t.
  • 8 pernottamenti negli hotel indicati o similari, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona).
  • Trattamento di 8 colazioni americane, 4 pranzi ed 1 cena come indicato nel programma.
  • Assistenza in arrivo.
  • Trasferimenti  su territorio canadese con assistenza in arrivo
  • Tour in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri.
  • Accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano.
  • Visite ed escursioni come da programma.
  • Attrazioni e battelli evidenziati in grassetto nell’itinerario
  • Assicurazione medico/bagaglio/covid  con AXA (massimale medico di € 30.000 e bagaglio € 1.000)
  • Blocca prezzo del cambio Euro/Dollaro per tuttela della fluttuazione dei tassi di cambio
  • Tasse federali e locali
  • Assistenza h24 del corrispondente locale
  • Compilazione e costo dell’ Eta se di emissione tradizionale
  • Accompagnatore dall’agenzia per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:

  • Mance ad autisti ($4pppg) e guide ($5pppg)* da pagare al saldo in agenzia
  • Facchinaggio negli aeroporti
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ” La quota comprende”

Le mance per gli autisti, le guide e gli accompagnatori sono supplementi obbligatori.

Perchè scegliere questo viaggio:

Valore aggiunto 

la  partenza da Perugia con accompagnatore per tutta la durata del viaggio “Stile Il Tropico del Cancro”, inoltre:

Un viaggio nei luoghi più affascinanti del Canada, un itinerario da Montreal a Toronto, attraverso città che coniugano antico e moderno e spettacoli della natura come lo splendido Lac Delage, la Riserva Faunistica delle Laurentides, il fiordo di Saguenay e le cascate di Montmorency. Il Tour “Avventura dell’est” vi guida alla scoperta del Canada in un’esperienza indimenticabile, ricca e sorprendente.
Iltropicodelcancro.org