In collaborazione con la BCC Umbria
PRAGA VIENNA E BUDAPEST
1.Giorno martedì 27 giugno 2017
Perugia – Roma – Praga
Incontro dei Signori partecipanti in luogo ed orario da stabilire e partenza con Bus G.T. per l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Praga. All’arrivo trasferimento all’hotel riservato. Pranzo e nel pomeriggio visita della città : Il castello con la Cattedrale di San Vito e il Vicolo d’Oro. Al termine rientro in hotel per la cena e pernottamento.
- Giorno mercoledì 28 giugno 2017
Praga
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita dei luoghi di maggior interesse storico-artistico della capitale della Repubblica Ceca, il cui centro storico è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’ Umanità dall’Unesco, si includerà anche la visita alla biblioteca Klementinum uno dei più bei esempi di architettura barocca nel mondo. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno giovedì 29 giugno 2017
Praga
Dopo la prima colazione in hotel, escursione con visita guidata del Castello di Konopiste, non lontano da Praga, nella Boemia centrale. Fondato nel XIII secolo è stato riedificato intorno al 1880 circa perché scelto come residenza degli Asburgo. Pranzo in ristorante e al termine tempo libero per attività e/o visite individuali. Cena sul battello in mini crociera lungo la Moldava. Pernottamento in hotel.
4° giorno venerdì 30 giugno 2017
Praga – Vienna
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Vienna. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Castello di Schonbrunn famosa reggia imperiale residenza degli Asburgo per circa 200 anni. Attualmente sia il palazzo che il giardino sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° Giorno sabato 1 luglio 2017
Vienna
Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita dei luoghi di maggior interesse della città incluso il Palazzo Reale con gli appartamenti imperiali. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. Cena in un Hueringen tipico a Grinzing, paese di vignaioli adagiato sulle colline “ addobbate “ da filari. Al termine rientro a Vienna e breve giro panoramico della romantica Vienna by night. Pernottamento in hotel.
6° Giorno domenica 2 luglio 2017
Vienna – Budapest
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Budapest. Durante il percorso sosta a Gyor per la visita della cittadina eccellente esempio di architettura barocca. Si potranno ammirare, in particolare, il centro storico con la sua superba cattedrale ed il municipio. All’arrivo nella capitale ungherese, sistemazione nell’hotel riservato e pranzo. Nel pomeriggio breve giro orientativo della città. Al termine cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno lunedì 3 luglio 2017
Budapest
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata all’escursione nella “Putza” ungherese. La grande pianura ( steppa) popolata da tranquilli villaggi dove si può gustare lo scorrere della vita dei magiari, si estende a perdita d’occhio dal Danubio ai Carpazzi . Visita al castello di Godollo, la Versailles ungherese, secondo castello più grande al mondo in stile barocco tanto amato dalla Principessa di Ungheria Sissi. Pranzo tipico con spettacolo equestre e al termine rientro in città per la visita del centro e dei luoghi di maggior interesse storico artistico. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno martedì 4 luglio 2017
Budapest
Prima colazione in hotel e tempo libero per attività individuali e/o escursioni facoltative. Pranzo ed al termine trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Roma Fiumicino. All’arrivo ritiro dei bagagli e trasferimento in Bus G.T. al luogo di provenienza.