SPETTACOLI SUGGESTIVI E  LUOGHI INCANTATI          

            

 Sabato 23 giugno 2018

Incontro dei Sig.ri partecipanti in luogo ed orario da stabilire e trasferimento con bus G.T. a Fiumicino in tempo utile per la partenza del volo di linea ( con scalo ) per Glasgow.

All’arrivo trasferimento all’hotel riservato. Cena libera e pernottamento  in hotel.

Risultati immagini per glasgow scozia

 

                                                                                                    Domenica 24 giugno 2018                                                                                                      trattamento di prima colazione e cena

Dopo la prima colazione in hotel, visita panoramica di Glasgow. Pranzo libero e partenza per Aberdeen con sosta a Glamis. Visita del castello che fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes Lyon, madre dell’attuale Regina Elisabetta II. Durante il tragitto sosta fotografica al castello di Dunnottar, scenario del Macbeth di Zeffirelli.

All’arrivo ad Aberdeen visita panoramica della città e del villaggio dei pescatori risalente al 1800. Cena e pernottamento in hotel.

 

Lunedì 25 giugno 2018                                                    trattamento di prima colazione e cena

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Aviemore con sosta al castello di Fyvie che la leggendo vuole infestato da fantasmi. Proseguimento verso il nord per la visita delle rovine della cattedrale di Elgin. Pranzo libero lungo il percorso e sosta in un distilleria per scoprire i segreti della distillazione e degustare il tipico whisky scozzese. Proseguimento per Aviemore. Cena e pernottamento in hotel zona Aviemore.

Martedì 26 giugno 2018                                                  trattamento di prima colazione e cena    

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del castello di Brodie. Egregiamente mobiliato, è ricco di ceramiche e dipinti che fanno parte delle diverse eredità delle varie generazioni del Brodie Clan. Al termine proseguimento per Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per circa 37 km tra Inverness e Fort August. La visita prosegue con il castello di Urquhart che domina il lago di Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine, nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. (Opzionale crociera sul lago del costo di 20 sterline per la durata di 1 ora e mezzo. L’agenzia scrivente la ingloba nel programma, ma  qualora non potesse essere effettuata,  sarà cura della stessa di rimborsare i passeggeri.)*  Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Risultati immagini per castello di urquhart immagini

Mercoledi 27 giugno 2018                                            trattamento di prima colazione e cena

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione all’Isola di Sky, la più grande delle isole scozzesi dai panorami mozzafiato. Durante il percorso, sosta fotografica al castello di Eilean Donan, in prossimità del ponte che si collega all’isola. Arrivati, si percorrerà la strada panoramica per raggiunge Portree, il maggiore centro dell’isola. Al termine imbarco da Armadale al sud dell’isola per Mallaig. Cena e pernottamento in hotel zona Fort William.

 

Giovedì 28 giugno 2018                                                            trattamento di prima colazione

Dopo la prima colazione partenza per Edimburgo percorrendo la vallata di Glencoe ricca di magnifici scorci paesaggistici e Inverary città in stile georgiano con un interessante castello fatto costruire per volere del Duca di Argyll, capo del Clan dei Campbell. Visita del castello, pranzo libero e proseguimento per la bellissima aerea di Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna e, dopo Loch Ness, anche il più famoso. Soste fotografiche  anche sul ponte ferroviario sul fiume Forth che unisce Edimburgo a Fife considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Arrivo ad Edimburgo. Cena libera e pernottamento in hotel zona Edimburgo.

 

 

Venerdì 29 giugno 2018                                                 trattamento di prima colazione e cena

Prima colazione in hotel e visita guidata dei luoghi di maggior interesse della capitale scozzese.

Ingresso e visita al castello che domina la città con i suoi 120 metri di altezza. Si potranno ammirare al suo interno la Pietra del Destino ( la pietra di arenaria rossa con la quale venivano incoronati i sovrani scozzesi), gli appartamenti degli Stuart e i gioielli della Corona, i più antichi d’Europa.

Si prosegue con la visita della Georgian House. Il lato nord di Charlotte Square, è il capolavoro dell’architettura urbana della New Town di Robert Adam. Progettata nel 1791, costituì una via di fuga ai ricchi del tardo ‘700 dalle case popolari sovraffollate della Old Town.

Pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. Per la cena parteciapzione alla serata tradizionale scozzese che prevede cena, canti, balli e cornamuse. Pernottamento in hotel.

 

Sabato 30 giugno 2018                                                                 trattamento di prima colazione

Prima colazione in hotel tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro ( con scalo ) a Roma Fiumicino. All’arrivo trasferimento per la città di provenienza.            ………………………..Fine dei servizi Il Tropico del Cancro……………

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia minimo 12 persone           Euro 1890.00

Supplemento singola                                                                                                                su rq

Tasse aeroportuali circa                                                                                                     Euro     90.00

Assicurazione annullamento facoltativa                                                                         Euro     75.00

 

La quota comprende:

Viaggio da e per Perugia in Bus G.T.

Volo di linea in classe economica con franchigia bagaglio di kg 20

Accoglienza in lingua italiana all’aeroporto di Glasgow

Trasferimenti da e per gli aeroporti in Scozia in condivisione con altri passeggeri italiani

Pullman privato con guida locale parlante italiano in condivisione con altri passeggeri italiani

Sistemazione in hotel di 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione scozzese ad Edimburgo e di mezza pensione ad Aberdeen, Aviemore e zona Fort William.

Serata tipica con spettacolo con cena di 3 portate bevande escluse ad Edimburgo

*Crociera sul Loch Ness ( della durata di 1 ora e 30  minuti )

Passaggio in traghetto da Armadale a Mallaige ( dall’Isola di Sky )

Pacchetto ingressi per i castelli di Glamis, Fyvie, Brodie, Urquhart, Inverary, Edimburgo;

alla Cattedrale di Elgin, alla distilleria di whisky, alla Georgian House di Edimburgo.

Adeguamento valutario bloccato alla prenotazione cambio Euro sterlina 1GBP  = 1,30 Euro

Assistente dall’agenzia per tutta la durata del viaggio.

Assicurazione medico bagaglio

Kit di viaggio

Tasse e percentuali di servizi.

La quota non comprende:  tasse aeroportuali, facchinaggio, mance per autista e guida circa 70 Euro, assicurazione annullamento, extra in genere e quant’altro non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 10 aprile 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 9 =