Visualizzazione di MONACO_locandina.jpg

Monaco e i Castelli della Baviera 

 

      1. Giorno mercoledì 18 maggio 2016

 

Appuntamento con i Sig.ri partecipanti alle ore 05.00 a Pian di Massiano alla sosta dei Bus Turisticidiscesa Mini Metrò e  alle ore 05.30  da Mantignana presso il Piazzale dei nuovi uffici del Credito Cooperativo Umbro e partenza in direzione della Germania, varie soste lungo il percorso anche per il pranzo libero. Al nostro arrivo a Linderhof  si visiterà il castello omonimo, dimora prediletta di Ludwig II re bavarese del decadentismo e delle favole. Fatto costruire nel 1400  il padre di Ludwig Re Massimiliano lo trasformò nell’Ottocento in un padiglione di caccia, successivamente fu  acquistato anche il terreno circostante con l’intenzione di costruirci una “villa reale”. Al termine trasferimento all’ hotel riservato cena e pernottamento

  1.  Giorno giovedì 19 maggio 2016

Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata del Castello di Neuschwanstein simbolo della Baviera, nonchè della Germania e  castello delle favole per eccellenza. Fatto costruire da Ludwig II nel 1868 nasce dal mito che si creò mentre il re era ancora in vita. “Voglio rimanere un eterno mistero per me e per gli altri“ scriveva Ludovico alla sua educatrice, e questo dubbio affascina ancora oggi. Il Castello è il testimone di quel mondo al contrario che il re aveva voluto costruire tra quelle mura, proprio per estraniarsi dal mondo esterno.  Ma il tentativo di autorealizzazione in ambito storico, politico ed ideale fallì miseramente, così che egli  preferì la morte piuttosto che il ritorno alla realtà. Pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio visita al Castello di i Hohenschwangau fatto costruire da re Massimiliano di Baviera e dove suo figlio Ludwig II passò buona parte della giovinezza e presso il quale ospitò diverse volte il suo caro amico Wagner. E’ molto probabile che l’atmosfera romantica di questa residenza abbia influenzato in maniera determinante il carattere sensibile e sognatore del futuro sovrano.Al termine partenza per Monaco, arrivo all’hotel riservato, consegna delle chiavi cena e pernottamento in  hotel.

  1. Giorno venerdì 20 maggio 2016

Dopo la prima colazione incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita di Monaco. Trattamento di pensione completa bevande incluse.

  1. Giorno sabato 21 maggio 2016

Prima colazione in hotel e partenza per la vista di Dachau, luogo tristemente famoso per essere stato il primo campo di concentramento aperto dai Nazisti  nel 1933. Al termine rientro a Monaco. Mezza giornata di visita della città. Pensione completa con la cena in locale tipico e pernottamento in hotel.

  1. Giorno domenica 22 maggio 2016

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Innsbruck all’arrivo vista guidata della cittadina e al termine pranzo in ristorante. Di seguito partenza per il rientro in Italia. Varie soste anche per la cena libera. Arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione in camera minimo 30 pax                                                                        Euro 575.00

Supplemento singola                                            Euro 150.00

La quota comprende:

Trasferimento da e per Perugia con bus G.T.

Sistemazione in hotel di 4 stelle con trattamento di colazione a buffet e cena con bevande incluse

acqua in caraffa e un soft drink

4 Pranzi in ristorante in fase d’escursione bevande incluse ( un drink )

2 Visite di Monaco

Visite ed ingressi ai 3 Castelli Bavaresi

Visita ed ingresso a Dachau

Visita di Innsbruck

Cena in Birreria a Monaco con menù tipico Bavarese

Assistente per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico – bagaglio

 

La quota non comprende:

pasti non indicati, mance, ingressi non citati, extra in genere, assicurazione annullamento che si consiglia vivamente di fare facoltativamente ( Euro 40.00 a persona che dà il diritto di recesso con certificazione medica) e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”.

 

N.B. L’itinerario potrebbe subire delle modifiche indipendenti dalla nostra volontà  senza, però, alterare  il senso del viaggio.Prenotazioni entro venerdì 25 marzo 2016 con un acconto pari a Euro 200.00 per persona e il saldo entro venerdì  22 aprile 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =