AUSTRIA REGIONE DEI LAGHI E BOEMIA     

                          Mercatini di Natale 2016

 

  1. Giorno Sabato 26 novembre 2016

Perugia – Linz ( 900 km circa)

Appuntamento dei Sig.ri partecipanti in luogo ed orario da stabilire e partenza in direzione dell’Austria. Varie soste lungo il percorso anche per il pranzo libero e arrivo a Linz nel tardo pomeriggio. All’arrivo sistemazione presso l’hotel riservato, tempo a disposizione per un giro orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

  1. Giorno Domenica 27 novembre 2016

Linz –  Cesky Krumlov –  Linz ( 80 km circa )

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cesky Krumlov,  una della più belle città medievali d’Europa patrimonio dell’Unesco.  All’arrivo, vista guidata dei punti di maggior attrazione della cittadina definita, giustamente,  “ il gioiello della Boemia”. Pranzo libero e tempo a disposizione per una visita individuale facoltativa. Rientro a Linz e visita guidata della terza città austriaca per popolazione. Capoluogo dello Stato Federato dell’ Alta Austria, vanta un illustre cittadino : Keplero. E’ stata, nel 2009, capitale della cultura e vanta innumerevoli facciate barocche di altrettanti innumerevoli palazzi aristocratici. La vita si snoda al ritmo delle acque del suo Danubio che divide la città in due, la più antica delle quali si erge nella parte destra.

Cena e pernottamento in hotel.

 

  1. Giorno Lunedì 28 novembre 2016

Linz – Regione dei Laghi – Linz ( Km 100 circa)

Prima colazione in hotel e partenza per la Regione dei Laghi Salisburghesi. Visita guidata del pittoresco centro di Gmunden con la sua “ Rinnhozplatz” dove si potrà ammirare l’unica fontana d’Austria fatta di ceramica : la celebre Heilingen Brundl.  Al termine proseguimento per il Wolgangsee uno dei laghi più conosciuti d’Austria. Pranzo libero e visita del caratteristico borgo di St. Wolfgang dal quale il lago prende nome  e famoso per l’hotel Weisses Rossl ( Cavallino Bianco) luogo di vacanza degli Imperatori d’ Austria Sissi e Francesco Giuseppe. Tempo libero per la visita individuale del mercatino e/o del centro storico. Al termine rientro a Linz. Cena e pernottamento in hotel.

 

  1. Giorno Martedì 29 novembre 2016

Linz –  Steyr  – Perugia

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’Italia. Lungo il percorso sosta a Steyr e visita guidata di questa splendida, romantica ed elegante cittadina che,  incastonata tra due fiumi ( vanta circa 119 tra ponti e passerelle ), conserva una delle più belle piazze austriache con insegne e case affrescate. Nella visita è incluso anche il Santuario di Christkind simbolo della città, con uno dei più grandi presepi al mondo e l’ufficio di Gesù Bambino dove vengono smistate letterine provenienti da tutto il mondo.

Al termine tempo per il pranzo libero e rientro in Italia con arrivo previsto in tarda serata.

………………….Fine dei servizi de Il Tropico del Cancro……….

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia minimo 35 persone:  Euro 495.00

Supplemento singola:                                                                                      Euro 125.00

 

La quota comprende:

Viaggio in Bus G.T. da e per Perugia con 2 autisti

Pedaggi autostradali e parcheggi Bus

Sistemazione in hotel di 4 stelle in centro a Linz con trattamento di mezza pensione bevande escluse

Visita guidata di 2 ore di Cesky Krumlov e di Linz

Visita guidata di intera giornata nella Regione dei Laghi

Visita guidata di Steyr con ingresso previsto ai 2 presepi

Tasse di soggiorno

Assicurazione medico-bagaglio

Assistente per tutta la durata del viaggio

 

La quota non comprende: pasti e bevande non previsti, ingressi, mance, facchinaggi, extra in genere e quant’altro non espressamente indicato alla voce “ la quota comprende”. Assicurazione annullamento viaggio facoltativa Euro 35.00 vivamente consigliata.

 

 

Prenotazioni entro e non oltre il 10 novembre con il versamento dell’intero importo del viaggio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *