Prenotazioni entro il 30 aprile

 

                                                                                          Capitali Baltiche dal 14 al 21 agosto 2018

                                                                                                                                                                                                 Risultati immagini per riga

 1° giorno martedì 14 agosto 2018

Perugia – Roma – Vilnius

Incontro dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire e partenza in bus riservato per Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per con volo di linea per Vilnius (non diretto). All’arrivo  trasferimento presso l’hotel prenotato. Cena e pernottamento.

 

2° giorno mercoledì 15 agosto 2018

Vilnius

Dopo la prima colazione in hotel,  visita panoramica della città con bus e guida privata. La città vecchia, inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con la piazza della cattedrale, le chiese di S. Michele e S. Anna, la Collina di Gediminas, la prima Università dei paesi baltici fondata dai Gesuiti, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di San Pietro e Paolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno giovedì 16 agosto 2018

Vilnius – Rundale – Riga

Prima colazione in hotel. Partenza per Riga e sosta alla Collina delle Croci.

Arrivo a Siauliai e sosta sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali e commemorative.

Pranzo libero. Al termine proseguimento per Rig. Sosta a Rundale per la visita guidata del

Palazzo di Rundale, la Versailles dei baltici, il più suggestivo ed imponente palazzo barocco della Lettonia: progettato dall’italiano Rastrelli come residenza estiva del Duca di Curlandia. Un bel giardino alla francese fa da cornice al palazzo, in cui l’eleganza dell’architettura esterna rivaleggia con la ricchezza degli arredi interni elegantemente distribuiti nelle sue 138 stanze.

Cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno venerdì 17 agosto 2018

Riga

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Riga in bus riservato e guida in italiano.

Si ammirerà: la città vecchia con il Duomo, il quartiere Art Nouveau,  la Chiesa di San Pietro, l’edificio della Grande Gilda, San Giacomo, il Castello di Riga, Boulevard Circe, l’Opera, il Monumento alla Libertà

Pranzo libero, pomeriggio a disposizione per attività individuali.

Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno sabato 18 agosto 2018

Riga – Parnu – Tallinn

Prima colazione in hotel e partenza per Tallinn. Lungo il tragitto sosta a Parnu, piacevole località termale sul Mar Baltico. Pranzo libero. All’arrivo a Tallinn sistemazione presso l’hotel prenotato, cena e pernottamento.

 

6° giorno domenica 19 agosto 2018

Tallinn

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata e  panoramica di Tallinn in bus privato.

Durante il tour si toccherà la parte alta della città con la Collina di Toompea, il Duomo protestante in stile gotico, la Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città.

Pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali.

Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno lunedì 20 agosto 2018

Tallinn – Helsinki

Prima colazione in hotel. Al termine trasferimento con bus privato e assistente al porto per imbarco su traghetto per Helsinki. Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita guidata e panoramica della città con bus privato. Si ammirerà la Piazza del Senato, dominata da tre costruzioni progettate dall’architetto Engel,  il Duomo, la sede del Governo e la sede centrale dell’ Università , il viale centrale , l’Esplanadi con le eleganti vetrine di design e arredamento, la Piazza del Mercato e l’imponente Cattedrale Ortodossa. Cena e pernottamento in hotel.

 

8° giorno martedì 21 agosto 2018

Helsinki – Roma – Perugia

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarco su volo di linea (non diretto)   per Roma Fiumicino. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Perugia con bus riservato.                ………………………..Fine dei servizi Il Tropico del Cancro………..

Quota di partecipazione in camera doppia minimo 16 pax             Euro         1.595,00

Supplemento singola                                                                                                 Euro            350,00

Tasse aeroportuali                                                                                                     Euro            120,00 ( circa)

 

La Quota comprende :

– Trasferimento privato da e per Roma Fiumicino

– Trasferimenti da e per aeroporti in territorio straniero

– Viaggio in pullman GT

– Traghetto da Tallin a  Helsinky

– Sistemazione hotel di 4 stelle

– Trattamento di mezza pensione bevande escluse

– Cena in ristorante tipico con bevanda

– Visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano

– Ingresso al Palazzo di Rundale e al Duomo di Tallinn

– Assicurazione medico bagaglio

– Assistente dell’agenzia per tutta la durata del viaggio

 

La quota non comprende:

Mance ed extra personali, bevande, ingressi, city taxes se previste e quanto non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”. Assicurazione annullamento facoltativa            Euro             70,00

P.s. La cronologia delle visite potrebbe subire delle variazioni senza preavviso dovute a cause da noi imprevedibili all’atto della stesura dello stesso, senza però alterare il valore del viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =