IRAN 10 17 MAGGIO 2017

Risultati immagini per iran yazd

TESORI DI PERSIA

PROGRAMMA DI VIAGGIO MAGGIO 2017

 

  1.                           Giorno mercoledì 10 maggio 2017

Perugia-Roma-Teheran

Incontro dei Sig.ri partecipanti in luogo ed orario da stabilire e partenza per  l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Teheran. All’arrivo incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento all’hotel riservato.

 

2.                      Giorno giovedì 11 maggio 2017

Teheran/Shiraz

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita della città e dei punti di maggior valenza storico-artistica tra cui il Palazzo Golestan, costituito da sette edifici aperti al pubblico e che in passato ospitarono la reggia del re qajaro Nasser al- Din Shah, il Museo Archeologico che ospita reperti del IV millennio a.c. fino al periodo islamico, il museo dei vetri con centinaia di reperti del II millennio a.c. distribuiti nelle sale in ordine cronologico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Shiraz. All’arrivo trasferimento in hotel riservato. Cena e pernottamento.

 

3.Giorno venerdì 12 maggio 2017

Shiraz

Prima colazione in hotel e visita della città considerata la culla della civiltà persiana, una delle più importanti capitali islamiche settecentesche, denominata “ dei poeti e delle rose”. Si inizia dalla tomba del poeta Hafez – uno dei più grandi scrittori persiani – con il suo giardino e la pietra tombale su cui è inciso un verso tratto da una delle opere del famoso poeta. Si prosegue con la vista all’Arg-e Karimkhan, cittadella dalla struttura massiccia, che domina il centro della città ed il giardino Eram. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al bazaar con tappa alla moschea di Shah- e Cheragh costruito nel XIV secolo. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4.Giorno sabato 13 maggio 2017

Shiriaz- Persepoli-Naghs-Pasargarde-Yadz ( km 400 circa)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Persepoli, antica città achemenide che dista circa 60 km da Shiraz, la maestosa città palazzo dei re persiani. Questa venne costruita nel V secolo a.c. per ordine di Dario e del suo successore Serse,  distrutta poi per mano di Alessandro Magno come vendetta per il saccheggio di Atene, durante le guerre persiane. Si prosegue poi per Naghsh –e Rostam celebre per i bassorilievi e per le tombe dei quattro Re achemenidi. Proseguimento per Pasargarde luogo di sepoltura di Ciro il Grande. Pranzo in ristorante e durante il trasferimento per Yadz, sosta alla Casa del Ghiaccio di Abarkouth. Arrivo in hotel a Yazd, una delle più antiche  città del mondo nominata anche da Marco Polo nei suoi scritti. Cena e pernottamento.

 

  1. Giorno domenica 14 maggio 2017

Yazd-Meybod-Nain-Isfahan ( km 300)

Dopo la prima colazione in hotel, visita della città caratterizzata dalle sue case color ocra e famosa per ospitare la comunità più numerosa di zoroastriani, seguaci della religione ancora più antica dell’Islam. Si visiteranno le Torri del Silenzio, Il Tempio di Fuoco con la fiamma eterna, la Moschea del Venerdì. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per Isfahan con sosta a Meybod e Na’in. Arrivo a Isfahan  sistemazione nell’hotel riservato cena e pernottamento.

 

  1. Giorno lunedì 15 maggio 2017

Isfahan

Al termine della prima colazione, visita della città e dei luoghi di maggior interesse storico- artistico quali la Moschea composta da 4 logge e rifinita in piastrelle. La Moschea di Lotfollah, il Palazzo Alighapu con i suoi splendidi affreschi e decorazioni. Pranzo in ristorante, si prosegue la visita con il bazaar di Ghisairiesh e si passeggerà per il viale di Chahar Bagh. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

  1. Giorno martedì 16 maggio 2017

Isfahan-Kashan-Teheran ( km 400 circa )

Prima colazione in hotel e partenza per Kashan, cittadina che ospita alcune tra le più belle case tradizionali del Paese, oltre a giardini e splendidi edifici dall’architettura islamica. Pranzo in ristorante e al termine partenza per Qom per visita della città santa. Proseguimento per Teheran cena e pernottamento in hotel.

 

  1. Giorno mercoledì 17 maggio 2017

Teheran-Roma-Perugia

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di Teheran, al termine pranzo libero e trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea per Roma. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e rientro a Perugia, con arrivo previsto in tarda serata.

………………………..Fine dei servizi Il Tropico del Cancro……………

 

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia minimo 15 pax                       Euro 1585.00

Supplemento singola                                                                                                        Euro   330.00

Tasse aeroportuali da riconfermare                                                                             Euro   110.00   

Pacchetto assicurativo ( medico bagaglio infortuni e annullamento)                          Euro     65.00  

Visto consolare                                                                                                            Euro     85.00

 

La quota comprende:

Bus da e per Perugia

Volo aereo di linea in classe economica con franchigia bagaglio 20 Kg da stiva e circa 8 kg a mano

Pernottamenti e prime colazioni in hotel 4/5 stelle

Pasti come da programma con inclusa 1 bevanda ( soft drink o caffè o te)

Guida locale parlante italiano per tutto il tour

Acqua di cortesia nell’ordine di 1 bottiglietta al giorno a persona

Facchinaggio negli hotels

Visite come da programma

Tasse e percentuali di servizio

Assistente dell’agenzia per tutta la durata del viaggio

 

La quota non comprende: mance circa 35 euro, i pasti non indicati, tasse aeroportuali, pacchetto assicurativo, visite ed escursioni facoltative, bevande, extra in genere e quant’altro non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”.

Prenotazioni entro e non oltre il 10 febbraio 2017 con un acconto pari ad Euro 400.00 per persona.

 N.B. Si comunica che per il viaggio in questione è obbligatorio il passaporto con  almeno 6 mesi di validità residua e 2 pagine consecutive libere da scritture e visti.

                                                                                    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *