Risultati immagini per atene

 

                       IN COLLABORAZIONE CON LA BCC UMBRIA

 

                                                ATENE SETTEMBRE 2018

 

Sabato 22 Settembre 2018

Incontro dei Sig.ri partecipanti in luogo ed orario da stabilire e partenza per Roma In tempo utile per il volo per Atene. Trasferimento in città e sistemazione in hotel. Orario di arrivo permettendo, visita guidata dei luoghi di maggior interesse storico artistici. Cena e pernottamento in hotel.

 

Domenica 23  Settembre 2018

Prima colazione in hotel,  partenza per la visita guidata dell’intera giornata di Micene, Epidauro e Corinto  a circa 2 ore di distanza da Atene. Si esplorano le ricchezze naturali e storiche dell’Argolide  percorrendo la strada costiera fino al Canale di Corinto dove è prevista una breve sosta. Proseguimento con la visita del Teatro Antico di Epidauro risalente al V secolo AC, famoso per la sua perfetta acustica. Si raggiunge poi la citta’ di Nafplion di cui è famosa la  Fortezza delle Palamidi. Proseguimento  per Micene e visita della tomba di Agamennone e del sito archeologico con la Porta dei Leoni, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali. Pranzo in fase di escursione. Al termine del tour, rientro in hotel cena e pernottamento.

 

Lunedì  24 Settembre 2018

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata d’intera giornata a Delfi a poca distanza dalla capitale. In antichità era considerata l’ombelico del mondo ed il suo prestigio esteso oltre i confini del Mondo Ellenico e, secondo la mitologia,  è qui che si incontrarono le due aquile inviate da Zeus dai confini dell’universo. Sede del più importante e venerato tempio dedicato al dio Apollo e del suo oracolo, Delfi è adagiata sui pendii del Monte Parnasso in uno scenario di immensa bellezza e maestosità. Visita del sito archeologico tesoro degli Ateniesi, del Santuario di Apollo e del Museo che custodisce capolavori della scultura greca antica come: l’Auriga di bronzo. Pranzo incluso durante il percorso. Al termine rientro ad Atene. Cena e  pernottamento in hotel.

 

Martedì 25 Settembre 2018

Prima colazione in hotel e partenza per Capo Sounion, sulla penisola Attica, uno dei più suggestivi e panoramici scenari della costa. Il percorso attraversa le bellissime spiagge di Glifada, Vouliagmeni e Varkisa, zone residenziali della città, fino alla punta meridionale dell’Attica: Capo Sounion, dove , a strapiombo sul mare, si possono ammirare i resti del tempio greco dedicato a Poseidone. Al termine della visita guidata del Tempio possibilità di passeggiare liberamente sul promontorio roccioso di Sounion e godere del fantastico paesaggio. Pranzo in fase di escursione. Al termine rientro in città. Cena tipica con musica e pernottamento in hotel.

 

Mercoledì 26 Settembre 2018

Colazione in hotel, tempi tecnici permettendo visita panoramica della città e al termine al trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno a Roma Fiumicino. Trasferimento alla città di provenienza.……………..Fine dei servizi Il Tropico del Cancro……….

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia minimo 25 persone              Euro  928,00

Supplemento singola su richiesta

Tasse aeroportuali soggette a riconferma (quotate intorno ai  120.00 Euro, già inclusi nel pacchetto )

 

La quota comprende:

Trasferimento in bus privato da e per l’aeroporto di Roma.

Volo con franchigia di 1 bagaglio da stiva di circa Kg 20 e 1 bagaglio a mano di kg 5

Trasferimenti da e per l’ aeroporto in territorio greco con assistenza.

Sistemazione in hotel di 4 stelle con trattamento di mezza pensione con 1 bevanda inclusa

Visite guidate in italiano descritte nel programma effettuate con mezzi di trasporto in esclusiva

Prenotazione dei siti visitati

Cena in ristorante tipico con musica e 1 bevanda inclusa

3 pranzi in fase di escursione di cui uno a base di pesce e 1 bevanda inclusa

Tasse e percentuali di servizio

Assicurazione sanitaria e bagaglio

Assistente dall’agenzia

 

La quota non comprende:

Ingressi dove previsti, visite facoltative, audio-guide, facchinaggio,  mance circa 20 Euro, tassa di soggiorno in hotel se prevista, pasti e bevande non dettagliate, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce” La quota comprende”.

 

N.B. Assicurazione contro l’annullamento consigliata e facoltativa senza la quale non si ha diritto ad alcun rimborso Euro 35.00. per persona.

 

N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui le date, l’itinerario e le visite debbano  essere invertite per cause tecniche o motivi imprevedibili dalla nostra volontà all’atto della stesura dello stesso. Nell’eventualità, si assicura che il contenuto e la validità del programma rimarranno invariati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 18 =