Risultati immagini per la mole di torino

 

              TORINO I SUOI GIOIELLI E LE LANGHE

 1. Giorno Sabato 22 aprile 2017

Perugia – Torino

Incontro dei Signori partecipanti in luogo ed orario da stabilire e partenza in direzione del Piemonte.

Pranzo libero durante il percorso ed arrivo a Nichelino per la visita guidata della Palazzina di Caccia Stupinigi raffinata residenza venatoria, progettata ed edificata dal grande architetto Juvarra nel 1729. Stupiscono la luminosità e l’eleganza del grande salone  ellittico, punto focale del complesso che, nelle ricche decorazioni, esalta il tema della caccia e la mitica figura di Diana. Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, Stupinigi  è fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa e conserva arredi originali e pregevoli dipinti. Al termine proseguimento per l’ hotel riservato. Cena e pernottamento.

 

  1. Giorno Domenica 23 aprile 2017

Torino

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi di maggior interesse storico artistico della città. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata del Museo Egizio considerato per varietà e valore dei reperti esposti, il più importante al mondo dopo quello de Il Cairo. Il Museo è costruito da un insieme di raccolte private a partire da quella di Bernardino Drovetti, console in Egitto, acquistata da Re Carlo Felice di Savoia nel 1824, fino ai ritrovamenti dell’inizio del Novecento. Tra i vari reperti si ammireranno mummie, papiri, sculture e suppellettili.

Cena e pernottamento.

 

3.Giorno Lunedì 24 aprile 2017

Torino – Langhe – Torino

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita delle “ Langhe del Barolo”.

Prima mattinata visita di Alba e del suo affascinante centro storico, ricco di torri medievali che si alternano ai portici  delle residenze padronali a ricordo delle ricche famiglie che tra il XIII e XV secolo garantirono lustro e potere alla città. Ripercorrendo  il tracciato delle strade romane dell’antica “Alba Pompeia” si scopriranno le piazze eleganti e le maestose chiese, tra cui spicca la Cattedrale di San Lorenzo, patrono della città. Non si potrà resistere sia ai profumi invitanti di cioccolatini e tartufi che ai modelli esposti nelle vetrine lussuose di boutique e gioiellerie. Pranzo in un ristorante tipico con vini del territorio in abbinamento. Al termine pomeriggio dedicato al percorso panoramico delle splendide Langhe, alla scoperta dei castelli e del pregiato vino Barolo d.o.c.g., conosciuto in tutto il mondo come “ il Re dei Vini e del Vino dei Re”. Prima tappa Barolo la capitale di questo distretto collinare per la visita del castello che fu per 600 anni di proprietà della famiglia Faletti. Al suo interno si potrà visitare il WIMU, ovvero il museo del vino. Proseguimento per il Borgo di La Morra ricco di storia e di scorci panoramici. Si farà tappa presso un’azienda vinicola e  si visiteranno le cantine con la possibilità di degustare alcuni vini del territorio tra cui il Barolo “docg”. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

  1. Giorno Torino – Racconigi – Perugia

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il castello di  Racconigi per una visita guidata del castello e , tempo meteorologico permettendo, del suo parco. Nel corso della quasi millenaria storia del Castello, questo ha visto numerosi rimaneggiamenti e divenne di proprietà dei Savoia partire dalla seconda metà del XIV secolo. Al termine pranzo libero e partenza per Perugia, con arrivo previsto in tarda serata.

………………………………Fine dei servizi de Il Tropico del Cancro……………

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia minimo 25 persone

Euro 495.00

Supplemento camera singola                                                              Euro  70.00

Risultati immagini per LANGHE

“La quota comprende”:

Bus da e per Perugia

Pedaggi autostradali e parcheggi

Sistemazione in ottimo hotel di 3 stelle sup. centrale a Torino

Trattamento di mezza pensione bevande incluse ( nell’ordine di ½ minerale e ¼ di vino)

Visite guidate di Stupinigi, Racconigi, Torino, Museo Egizio compreso group tour e Langhe

Pranzo in ristorante tipico nelle Langhe con bevande incluse ( nell’ordine di ½ minerale e ¼ di vino)

Assicurazione medica

Tasse e percentuali di servizio

Assistente per tutta la durata del viaggio

Tasse e percentuali di servizio

 

“La quota non comprende”: mance, ingressi(circa 40 euro) tassa di soggiorno se prevista, extra in genere e quant’altro non espressamente indicato alla voce “ la quota comprende”.

 

Prenotazioni entro e non oltre il 20 febbraio 2017 con un acconto pari ad Euro 200.00

N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario e le visite debbano  essere invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili dalla nostra volontà all’atto della stesura dello stesso. Nell’eventualità si assicura che il contenuto e la validità del programma rimarranno invariati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *