TOUR DELLA SICILIA DAL 17 AL 24  SETTEMBRE 2016

 

 

 

  1. Giorno sabato 17 settembre 2016
    Perugia-Trapani
    Appuntamento all’aeroporto San Francesco d’Assisi a Sant’Egidio in tempo utile per la partenza del volo nazionale per Trapani, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Trapani con arrivo previsto intorno alle 20.00. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all’hotel riservato, cena e pernottamento.
  2. Giorno domenica 18 settembre 2016
    Isola di Favignana
    Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Trapani e partenza con aliscafo per Favignana. All’arrivo tempo a disposizione per attività balneari e/o escursionistiche.” Faugnana” è un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Egadi e ne è la principale che si trova a circa 7 km dalla costa, tra Trapani e Marsala, di fronte alle Isole dello Stagnone.
    Il nome di Favignana deriva dal latino favonius (favonio), termine con il quale i romani indicavano il vento caldo proveniente da ovest. Il villaggio sorge intorno a un’insenatura naturale dove è strutturato il porto, sulle cui sponde, sono presenti gli edifici delle antiche tonnare Florio.
    Pranzo libero e nel pomeriggio imbarco per Trapani. All’arrivo al porto trasferimento in hotel cena e pernottamento.
  3. Giorno lunedì 19 settembre 2016
    Palermo/Monreale
    Colazione in hotel e partenza per Palermo. Intera giornata dedicata alla visita guidata dei luoghi di maggior interesse del centro città . “Palemmu”, capoluogo della Regione Sicilia, è il quinto comune italiano per popolazione dopo Roma, Milano, Napoli e Torino, e venticinquesimo a livello europeo, nonché il principale centro urbano della Sicilia e dell’Italia insulare. La città metropolitana di Palermo conta una popolazione di circa 1.300.000 abitanti.Essa vanta una storia millenaria e ha avuto un ruolo importante per per il Mediterraneo e l’Europa. A seguire si visiterà il Duomo Monreale con il suo famoso chiostro. Pranzo libero cena e pernottamento in hotel.

4.Giorno martedì 20 settembre 2016
Cefalù/Taormina
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cefalù situata ai piedi di un promontorio roccioso. È uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione; nonostante le sue dimensioni, ogni anno attrae un rilevante flusso di turisti locali, nazionali ed esteri che, nel periodo estivo, arrivano a triplicare la popolazione, rendendo affollate le principali piazze e le strade più importanti del paese.
La cittadina, che fa parte del Parco delle Madonie, è inclusa nel club de I borghi più belli d’Italia, l’associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l’armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Taormina, ancor meglio conosciuta come la perla dello Ionio.
Visita del centro storico: Teatro greco, il Palazzo Corvaja e la Piazza del Duomo da cui si potrà ammirare un panorama mozzafiato offerto dalla costa ionica e dall’Etna.
Cena e pernottamento in hotel.

  1. Giorno mercoledì 21 settembre 2016
    Siracusa/Noto
    Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Siracusa visita del Parco Archeologico della Neopolis, con le sue Latomie del Paradiso, l’Orecchio di Dioniso, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano. A seguire, passeggiata nell’incantevole centro storico di Ortigia con il suo Tempio di Apollo, la splendida Cattedrale, costruita sui resti di un antico Tempio Greco dedicato ad Atena, e la Fonte Aretusa con le piante di papiro. Pranzo libero. Nel pomeriggio si proseguirà per Noto, la capitale del Barocco siciliano, dichiarata patrimonio dell’Umanità.
    Passeggiando per il corso principale, si potrà ammirare la Porta Reale, il Palazzo Ducezio, la Cattedrale ed altri elementi tipici del Barocco come Palazzo Nicolaci. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno giovedì 22 settembre 2016
Modica/Ragusa
Prima colazione in hotel e partenza per Modica . Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata della città conosciuta come la “città delle cento chiese” in quanto ricca di edifici religiosi in stile barocco. Visita del Duomo di S. Giorgio, con la sua imponente facciata a torre e la sua sontuosa scalinata. Immancabile una sosta presso un famoso laboratorio dove si potrà degustare la famosa cioccolata, realizzata artigianalmente seguendo un’antichissima ricetta Azteca e allo stesso tempo osservarne dal vivo la sua lavorazione e trasformazione in tavolette ed il successivo confezionamento. Pranzo al ristorante. A seguire, visita di Ragusa uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia Orientale. Il suo centro storico “Ibla” è una delle testimonianze più importanti del Barocco siciliano.
Passeggiata tra le caratteristiche viuzze del centro, i Giardini Iblei e l’incantevole piazza del Duomo con la chiesa barocca di San Giorgio. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno venerdì 23 settembre 2016
Scicli/Puntasecca/Donnafugata/Agrigento
Colazione in hotel e intera giornata “sulle tracce del Commissario Montalbano” visitando Scicli meglio nota ai fans di Montalbano come Vigata dove si potrà passeggiare lungo la via Mormino Penna ( Patrimonio dell’Unesco). Si prosegue, poi, per Puntasecca piccola e graziosa località balneare, nelle cui acque cristalline è solito tuffarsi il “Commissario”.
Si potrà ammirare dall’esterno la celebre casa di Montalbano e il Castello di Donnafugata con l’annesso parco. Questa sontuosa dimora nobiliare del tardo ‘800 è nota anche per essere una delle location della fiction.Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento alla Valle dei templi per la visita dell’aerea archeologica caratterizzata dall’ottimo mantenimento dei templi dorici del periodo ellenico.

8° giorno sabato 24 settembre 2016
Agrigento/Trapani/Perugia
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento verso Trapani. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero arrivo all’aeroporto di Trapani in tempo utile per la partenza del volo nazionale Trapani Perugia con arrivo previsto in tardo pomeriggio.
……………….. Fine dei servizi de Il Tropico del Cancro…………..
Quota individuale di partecipazione in doppia minimo 25 pax                                               Euro 1190.00
Supplemento singola    Euro 200.00

 

 

La quota comprende:

Volo aereo low cost da e per Perugia in classe economica con bagaglio da stiva e a mano e tasse aeroportuali
Sistemazione in hotels di categoria superiore con trattamento di mezza pensione bevande incluse
( nell’ordine di ¼ di vino e ½ acqua minerale)
Trasferimento in bus aeroporto/hotel/aeroporto in Sicilia
Bus G.T. per tutta la durata del soggiorno in Sicilia
Parcheggi e pedaggi bus
Guide locali
Visite come da programma
Aliscafo Trapani/Favignana a/r
Iva e percentuali di servizio
Assistente dell’agenzia per tutta la durata del viaggio

 

La quota non comprende: mance, ingressi a monumenti/musei/siti archeologici, pasti non menzionati, escursioni facoltative, extra di carattere personale, tassa di soggiorno se e dove prevista, uso serale del bus, si consiglia vivamente di stipulare una polizza ( facoltativa) contro le penali di annullamento del viaggio ( pari ad Euro 40.00 a persona) e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”.

 

 

Si avverte che la cronologia delle visite, a causa di motivi indipendenti dalla nostra volontà, potrebbe subire delle variazione, senza, però, alterare il senso del viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *